Twitter Inc (TWTR )

Twitter, è un social network completamente gratuito, che ha ormai più di 10 anni, in quanto fu creato nel lontano 2006 da Jack Dorsey (Obvious Corporation) di San Francisco. La particolarità che ha sempre contraddistinto questo social, è la lunghezza massima degli status (i Tweet) che è di soli 140 caratteri, che possono essere inviati tramite SMS, Posta Elettronica, tramite App, oppure direttamente dal sito web.

Grafico in tempo reale Twitter

Che cos’è Twitter

La parola Twitter, deriva dal verbo “To Tweet”, che essenzialmente significa “cinguettare”.

Twitter ha una capitalizzazione di mercato pari a 14,14 miliardi di euro, e le sue azioni sono quotate al NYSE.

Twitter è classificato come uno dei dieci più visitati siti web in tutto il mondo, secondo l’analisi del traffico web di Alexa. Le stime degli utenti giornalieri variano, in quanto la società non pubblica le statistiche sui conti attivi. A febbraio 2009 Compete.com ha classificato Twitter come il terzo social network più utilizzato in base al loro numero di 6 milioni di visitatori unici mensili e 55 milioni di visite mensili. Nel marzo 2009, Nielsen.com ha classificato Twitter come il sito con la più rapida crescita nella categoria Community nel 2009. Twitter ha avuto una crescita annua del 1.382 per cento, passando da 475.000 visitatori unici nel febbraio 2008 a 7 milioni nel febbraio 2009. Nel 2009 Twitter ha avuto un tasso di permanenza degli utenti mensile di oltre il quaranta per cento.

Il futuro di Twitter

L’aumento della concorrenza da parte delle altre piattaforme social, come Pinterest e Snapchat, si prevede possa minare la quota della torta sulla pubblicità digitale. Secondo la società di ricerca eMarketer, la base degli utenti di Snapchat supererà Twitter già da quest’anno. Entro il 2020, il servizio di Venice Beach vedrà un incremento di 26,8 milioni di nuovi utenti, raddoppiando il numero di nuovi utenti su Twitter durante lo stesso periodo di tempo. Poiché il numero di utenti aumenterà sulla piattaforma, Snapchat attirerà più inserzionisti rispetto a Twitter.

Date le disastrose prospettive della società, sembrerebbe un controsenso suggerire che acquistare le azioni Twitter sia una mossa da fare. Ma un secondo aspetto fornisce un certo numero di motivi per acquistare le azioni Twitter.

In primo luogo, le finanze di Twitter sono in condizioni eccellenti. Ha $ 3,5 miliardi di contanti disponibili. Ancora più importante, il suo flusso di cassa operativo è in netto positivo. Anche se Twitter ha fatto delle acquisizioni, la società ha licenziato dei dipendenti per gestire i propri costi. All’inizio di quest’anno, S&P Capital stima che Twitter può durare altri 412 anni con il suo attuale ritmo di consumo di cassa (cash burn). In effetti, qualsiasi società in procinto di acquisire Twitter non avrà alcuna preoccupazione circa la sua idoneità fiscale.

In secondo luogo, Twitter è attualmente l’hub del sistema mediatico (anche italiano). È l’estensione naturale dei giornalisti, ma anche delle grandi aziende mediatiche. Grazie alla forte presenza di giornalisti in questo social, il servizio è già in grado di fornire degli argomenti di tendenza in un modo talmente veloce da ridicolizzare qualsiasi altro social.

Quindi, Twitter può essere il luogo per fornire pubblicità integrata con i canali digitali. Una grande occasione per i principali player del settore televisivo.

Il modello di business di Twitter

Come ci si può aspettare, Twitter guadagna in base alla pubblicità. Aprire e utilizzare un account è completamente gratuito, in quanto Twitter guadagna in base al “marketing nativo”, l’85% dei guadagni della piattaforma arriva dalla pubblicità sul sito web.

I privati e le aziende, hanno tre modalità per fare pubblicità su Twitter: attraverso la promozione dei tweet sulle timeline degli altri utenti, attraverso la promozione di un account, oppure attraverso la promozione di un trend.

Previsioni Azioni Twitter

azioni twitter

Durante gli ultimi 12 mesi, le azioni di Twitter hanno avuto un minimo di 13.73 e un massimo di 31.87 dollari per azione. Per cercare di capire dove potranno andare le azioni di Twitter sul lungo termine, la quantità di utenti che la piattaforma potrà attrarre, è certamente la risposta più idonea per questo quesito.

Con Facebook che continua a ridicolizzare Twitter in termini di utenti attivi, l’offerta di Twitter è comunque molto di nicchia, e apprezzata dai giornalisti, che considerano Twitter ancora il vero e proprio Hub dell’informazione web. I Trending Topic sono ancora l’asso nella manica di questo social, che continua a difendersi, ma continua a perdere appeal per quanto riguarda l’utente “casual”, che vede sempre più in Snapchat il futuro.

La scorsa settimana, Twitter ha pubblicato i risultati del Q2, che hanno visto guadagni e EPS sotto le aspettative. Le azioni sono quindi subito scese, dopo che le attese di Wall Street non sono state rispettate. Tuttavia, sono poi subito risalite, grazie anche alle voci di una possibile acquisizione da parte di Microsoft, che potrebbe essere l’unico motivo per tentare la posizione long su questo titolo.

Twitter ha visto un incremento di 3 milioni di utenti attivi al mese nel Q2 2016, raggiungendo 313 milioni. Ma sta ancora battagliando per accelerare la crescita degli utenti, a fronte della crescente concorrenza di Facebook (FB) e Snapchat.

Dividendi Twitter

Ad oggi, non sono presenti dividendi Twitter. Vi avviseremo non appena verranno forniti i dividendi Twitter.

Investire in Twitter

Investire nelle azioni di Twitter è molto semplice, con un broker come Plus500, che permette di investire al rialzo o al ribasso nelle azioni Twitter. Non ci sono commissioni, ed è possibile investire in modalità fulminea. Puoi cominciare a investire su azioni Twitter con Plus500 cliccando qui. Plus500 è il miglior broker online (servizio CFD) per il trading su azioni internazionali e italiani. Al momento dell’apertura del conto si riceve subito un bonus gratis di 25 euro senza che sia necessario effettuare alcun deposito. E’ previsto anche un bonus sul deposito fino a 7.000 euro. Plus500 dispone di una piattaforma facilissima da usare ed è veramente

No Post Found

You must be lost or we just have lost this
page You were looking for. Sorry about that.