I rischi del trading binario

I rischi del trading binario

di 19 dicembre 2016 0 commenti

Chi fa trading online con le opzioni binarie saprà sicuramente che fare trading online ha prima di tutto i suoi rischi e che il trading con le opzioni binarie è quello che ha il rendimento più alto in assoluto, ma questo vantaggio porta inevitabilmente con sé alcuni svantaggi.

Il trading con le opzioni binarie è infatti l’unico mercato ad avere un rendimento che può sfiorare il 300% per singola trade. Non esistono rendimenti simili in tutta l’industria. Scegliere quindi un broker opzioni binarie potrebbe rivelarsi un successo senza eguali (rispetto alle altre soluzioni di trading online).

Il trading online con le opzioni binarie permette quindi di guadagnare delle cifre interessanti. Diventare dunque dei trader di opzioni binarie può rivelarsi un’idea perfetta per chi vuole massimizzare i guadagni. Tuttavia, ancor prima di pensare a guadagnare, è di fondamentale importanza considerare tutti i rischi.

Abbiamo deciso di ordinare i vari rischi in tre grandi macrocategorie che adesso affronteremo una per una:

– Rischi Psicologici (la famosa “Psicologia del Trading”);
– Rischi Finanziari;
– Rischi del broker;

Rischi Psicologici nel Trading Binario

Uno dei rischi da considerare con maggiore attenzione nel trading con opzioni binarie, sono senza dubbio i Rischi Psicologici, la cosiddetta “Psicologia del Trading”.

Investire i propri soldi online, può portare a compensi psicologici se non si ha la dovuta preparazione. È naturale che poi potrebbero esserci anche delle ripercussioni a livello di trading, in quanto solitamente gran parte dei trader cascano nei seguenti errori:

  • Revenge Trading: il più pericoloso. Vengono subito aperte delle posizioni per recuperare quelle in perdita. Inutile dire che sia un metodo sbagliatissimo;
  • Posizioni troppo grandi aperte per avarizia: Questo è infine il terzo errore più grande fatto dai trader alle prime armi. Il position sizing (dimensionamento delle posizioni) non dovrebbe mai eccedere il 2-3% del proprio patrimonio totale presente sulla piattaforma. Se si ha quindi 1000 euro sul conto, meglio non rischiare più di 20-30 euro per trade.

È quindi possibile notare come la psicologia vada ad impattare in maniera violenta con gli aspetti tecnici della propria strategia di trading. Non è possibile quindi prenderla sottogamba, ed è necessario in primo luogo fare un trading il quanto più meccanico possibile, rispettando stop loss e take profit in base alle propria strategia di trading evitando quindi di includere la componente psicologica all’interno della propria strategia di trading online.

Rischi Finanziari nel Trading Binario

Inutile dire che il trading con le opzioni binarie, finanziariamente deve onorare sempre la seguente regola:

“Non investire più di quanto si è disposti a perdere”

Se si inizia a fare trading con le opzioni binarie sfruttando sin dal principio questa regola fondamentale di tutto l’ecosistema trading, si potrà subito partire con il piede giusto.

I rischi finanziari sono sempre dietro l’angolo se si ignorano totalmente le regole basilari del Money e Risk Management.

Tagliare le perdite è importantissimo, in quanto continuare ad allungare i propri stop loss può rischiare di essere alquanto rischioso, aumentando di gran lunga il drawdown della propria strategia.

Importante quindi anche “lasciar correre i profitti e tagliare le perdite” per diminuire al minimo i rischi finanziari, che ricordiamo sono presenti in qualsiasi tipologia di investimento finanziario, e le opzioni binarie non sono certamente escluse.

Rischi del broker

Passiamo quindi a parlare anche dei possibili rischi che è possibile incontrare con un broker di trading online. I rischi del broker sono senza dubbio i rischi maggiori che è possibile dover fronteggiare quando si inizia a fare trading online.

Prima di tutto è importante verificare che il broker di trading online con le opzioni binarie dove ci si sta apprestando a registrarsi sia registrato ufficialmente presso il registro CONSOB.

Che cos’è la CONSOB? Sicuramente avrete già sentito parlare di CONSOB. Per CONSOB si intende la Commissione nazionale per le società e la Borsa, attiva da circa metà degli anni 70, si tratta di una autorità amministrativa totalmente indipendente, che ha personalità giuridica e piena autonomia il cui lavoro è rivolto alla totale tutela di tutti gli investitori, ed inoltre all’efficienza, trasparenza e allo sviluppo del mercato mobiliare italiano. La CONSOB sorveglia i broker da vicino, radiando quelli senza sigillo e controllando attentamente l’operato di quelli registrati. Si tratta quindi di una grande sicurezza.

Inutile dire quindi che se si sceglie una piattaforma di trading per le opzioni binarie non regolata direttamente dalla CONSOB, ci si mette in serie pericolo. Se si commette l’errore di iscriversi su un broker poco corretto, truffaldino e non autorizzato si rischia quindi, in caso di problemi, di non riuscire neanche più a recuperare i propri soldi.

I rischi si abbassano (praticamente a zero) con i broker di opzioni binarie sicuri, onesti ed affidabili e che consentono di ottenere un’esperienza di trading assolutamente superlativa e sicura.

È quindi necessario affidarsi a broker che siano registrati presso la CONSOB in Italia, oppure optare per quelli che hanno la regolamentazione Europea CYSEC, oppure addirittura quella inglese con FCA. In qualsiasi caso, si sarà al 100% sicuri di fare trading in un luogo dove il broker fa gli interessi del cliente e non i propri.

Trading con Opzioni Binarie: Funziona o è Truffa?

Sono in moltissime le persone che ancor prima di registrarsi ad un broker di trading online con le opzioni binarie si chiedono: ma funziona oppure non c’è da fidarsi?

Il trading binario Funziona oppure non Funziona? Tutto questo sproloquio che abbiamo appena fatto sui rischi potrebbe infatti indurre a pensare che secondo qualcuno il trading con le opzioni binarie non funziona. Tuttavia c’è da dire che il Trading Binarie funziona, funziona veramente bene ma devono essere presi assolutamente in considerazione i vari rischi del caso.

Affinché il trading con le opzioni binarie funzioni veramente, non è solamente sufficiente aprire un conto con un broker di qualità e iniziare a fare trading.

È necessario infatti attuare delle strategie di trading di tipo binario affidabili. La più semplice? Guardare i grafici, trovare i trend (grafico verso l’alto o verso il basso) e investire subito dopo che il mercato non cambierà direzione nei 60 o 30 secondi successivi.

Il consiglio finale è quello di iniziare con una piattaforma demo, esercitandosi subito a guadagnare ma senza mettere a rischio il proprio conto. Una volta che si sarà pronti e preparati, sarà sufficiente effettuare il primo deposito e iniziare con il trading in modalità reale.

Nessun commento

Inizia la discussione

Nessun commento ancora

Puoi essere il primo a commentare.

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato e nessun dato sarà condiviso con altri.