Trading opzioni binarie

Trading opzioni binarie

di 2 agosto 2016 0 commenti

Fare trading con le opzioni binarie, è senza dubbio il modo più facile per guadagnare: non c’è rischio d’impresa, si guadagna subito anche oltre il 500%, e si può fare trading ad ogni orario. Ma attenzione, non è un mestiere che tutti possono fare, è necessario prima di tutto di una minima conoscenza dei mercati finanziari, di autocontrollo e di una strategia per guadagnare (da scoprire grazie al trading demo).

Facciamo un passo alla volta però, e iniziamo prima di tutto a scoprire che cosa sono queste opzioni binarie e come iniziare al meglio.

Ricevi subito un bonus enorme del 100% per fare trading con le opzioni binarie CLICCA QUI  

Che cosa sono le opzioni binarie

Una opzione binaria è un’opzione finanziaria, dove il pagamento è una quantità fissa di denaro, oppure niente. Può essere quindi guadagnata una cifra che oscilla tra il 70 e il 500%, oppure può essere perso tutto l’investimento iniziale.

L’opzione binaria, è quindi un tipo di opzione dove il guadagno è limitato ad un ammontare fisso, oppure è nullo. Nelle binarie infatti, l’esito dell’investimento è “tutto o niente”, nel senso che può avere due possibili risultati: previsione corretta oppure previsione sbagliata.

Il guadagno possibile, viene fissato al momento dell’apertura dell’opzione. Si tratta dunque di una scommessa ben precisa, che viene fatta sull’andamento di un certo titolo, che può ovviamente essere in due direzioni:

  • Al rialzo
  • Oppure al ribasso

Per quanto riguarda le opzioni binarie più famose ed utilizzate, ovvero le Alto/Basso, il guadagno arriva se la previsione fatta è esatta. Ad esempio, se si seleziona l’opzione binaria ALTO e, ad esempio, il mercato selezionato (ad esempio le azioni Apple) dovesse andare verso l’alto e rimanere ad un prezzo maggiore alla scadenza, rispetto a quello dell’apertura, saremo “in the money” e prenderemo il premio (che può essere una cifra molto importante, anche fino al 500% dell’investimento iniziale).

Si è invece out of the money, se non si riesce a prevedere l’andamento del sottostante. Se si seleziona l’opzione binaria BASSO e, ad esempio, il mercato selezionato (ad esempio le azioni Apple) dovesse andare verso l’alto e rimanere ad un prezzo maggiore alla scadenza, rispetto a quello dell’apertura, saremo “out of the money” e verrà dunque perso l’investimento iniziale.

Le opzioni binarie come le Alto/Basso, non hanno soltanto un tipo di scadenza, ma molteplici, le principali sono infatti le seguenti:

  • Scadenza 60 secondi
  • Scadenza 5 minuti
  • Scadenza 15 minuti
  • Scadenza 30 minuti
  • Scadenza 1 ora

È infatti quindi possibile scegliere il minutaggio della scadenza dell’opzione scelta. Più aumenta la durata della previsione, e quindi eventualmente anche la difficoltà della previsione da fare sarà maggiore.

Le opzioni binarie, sono quindi il metodo più semplice e divertente per iniziare a fare trading binario. Le opzioni binarie, sono infatti proprio come la matematica, divertenti e molto semplici da imparare, grazie proprio alla loro meccanicità, che consente, una volta che si avrà imparato a fare trading con dimestichezza attraverso un conto di trading virtuale, di guadagnare con il trading.

E i guadagni, sono alquanto alti, in quanto è possibile guadagnare una percentuale di profitto fino all’80% con le alto basso, ma molto di più (ad esempio il 500%) con tipi di opzioni binarie più difficili, come ad esempio le Tocca/Non Tocca.

È consigliabile infatti fare trading sulle piattaforme di trading virtuali, prima di passare al vero trading. In quanto si tratta di uno strumento estremamente semplice per iniziare a fare trading online, che permette di testare la propria strategia, senza dover correre alcun rischio di sbagliare. Sbagliando si impara, e proprio per questo esiste il conto di trading virtuale, che consente di fare trading opzioni binarie senza alcun rischio.

È scientificamente provato (secondo le statistiche aggregate fornite dai broker di trading online) che circa il 70% dei trader che fanno trading online, utilizzano regolarmente le opzioni binarie.

La grande facilità delle opzioni binarie è ormai conosciuta in tutto il mondo, e proprio la facilità di questo strumento ha permesso di vedere un incremento di oltre il 90% degli utenti attivi. In molti, in moltissimi quindi fanno trading ogni giorno con le opzioni binarie, con qualsiasi tipo di asset: forex, materie prime, azioni, indici, ETF e molto altro ancora.

Migliori broker Opzioni Binarie

BrokerCaratteristicheBonusIscriviti
24optionrendimenti 91%100%Iscriviti Ora
Banc de Binary81%100%Iscriviti Ora
IQOption85%100€Iscriviti Ora

Opzioni Binarie: come investire facilmente?

Investire nel mondo delle opzioni binarie è molto semplice, è sufficiente iscriversi ad un broker regolato CONSOB che consenta il trading con opzioni binarie a bassi costi e con alto bonus (tutti i broker presenti nelle nostre pagine rispettano questi standard) e poi scegliere il mercato dove investire i propri soldi, facendo una previsione (al rialzo o al ribasso) sull’andamento del prezzo, decidendo quindi la quota del capitale che sarà dedicata all’investimento, per poi attendere quindi la scadenza dell’opzione binaria (in base al minutaggio scelto). Per capire bene come funziona, non c’è niente di meglio che di un esempio:

Andrea è uno studente all’Università di Milano, e decide di investire i suoi 2000 euro messi da parte, cercando quindi di far fruttare, moltiplicando, questo capitale nel mondo delle opzioni binarie. Andrea è un grande appassionato di finanza, anche se in realtà non è una vera e propria cima del trading, in quanto studia lingue. Tuttavia, le opzioni binarie sono molto semplici, e anche con una conoscenza limitata o nulla, è possibile iniziare a fare trading per guadagnare somme di tutto rispetto.

Andrea, decide quindi di investire nelle azioni Apple, in quanto crede che aumenteranno in giornata. Investe quindi 50 euro dei suoi 2000, in un’opzione binaria di tipo alto, si tratta quindi dell’opzione binaria che permette di guadagnare quando i prezzi salgono, la scadenza è di 60 minuti.

Dopo che è passata un’ora dall’apertura dell’opzione binaria, il prezzo delle azioni sarà realmente salito, e per questo Andrea guadagnerà una cifra pari all’80% del suo investimento. Stiamo quindi parlando di un guadagno di 40 euro, in soltanto un’ora!

Questo è il trading di opzioni binarie: possibilità incredibili in tempi anche ristretti. Un modo per guadagnare estremamente efficace ed accessibile, tutti possono guadagnare con le opzioni binarie, ed è possibile iniziare da oggi, registrati attraverso uno dei broker presenti in questa pagina, in modo da iniziare subito con un bonus (che non fa mai male ed è sempre ben accetto).

Salva

Salva

Nessun commento

Inizia la discussione

Nessun commento ancora

Puoi essere il primo a commentare.

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato e nessun dato sarà condiviso con altri.